STORIA

L’A.s.d. Bissarese nasce dalle ceneri della storica U.s. Costabissara società con più di 50 anni di storia.
Nell’estate del 2015 alcuni giovani appassionati e volenterosi decidono di mettersi insieme e di portare avanti il calcio nel paese di Costabissara. Fortunatamente e per merito della precedente dirigenza il settore giovanile era sano, pimpante e di qualità così si decise di partire da lì per riuscire nel giro di alcuni anni ad avere una 1° squadra di giovani del posto dediti alla maglia bianco celeste. Fu così che Paolo Cadaldini fu nominato responsabile del settore giovanile con la supervisione generale di Nicholas Verzara come direttore generale, segretario generale il fido Nicola Telandro e l’arduo compito di gettare le basi della 1° squadra fu assegnato a Loris Ambrosini (il ds). La società conta circa 180 iscritti dai più piccoli (5 anni) ai “grandi” della 3° categoria. Da quest’anno il ruolo di responsabile del settore giovanile è passato nelle mani di Luca Franchetti che è stato anche il primo allenatore a vincere un campionato, quello degli Allievi provinciali, lo scorso anno con la maglia della Bissarese.
La società è anche la organizzatrice e promotrice di alcuni appuntamenti estivi che hanno un ruolo importante nelle estati del paese e della provincia di Vicenza: la “24 ore di Costabissara” e “Il torneo delle contrà di Costabissara”.

ORGANIGRAMMA

Presidente: Corato Roberto

Vicepresidente e Direttore Generale: Verzara Nicholas

Segretario Generale: Telandro Nicola

Direttore Sportivo: Ambrosini Loris

Responsabile Attività Agonistica: Franchetti Luca

Responsabile Attività di Base: Castellani Milco

Addetta alla Segreteria: Graziani Stefania

Addetti ai Campi: Santaniello Nicola e Gioppo Stefano

Consiglieri: Gumiero Fabio, Gioppo Stefano, Cannizzaro Paolo, Frigo Mirco, Veronese Ivan, Equizi Andrea, Dalla Stella Andrea, Scaldaferro Daniele, Piaserico Andrea, Mangano Antonino, Toniolo Paolo.