Ultima partita del campionato autunnale dei Pulcini 2010 in trasferta contro il Dueville. I biancocelesti sono fantastici, giocando una partita bellissima e difficile contro un ottimo avversario al cospetto di un freddo incredibile. Il primo tempo lo dominano i nostri pur sprecando diverse occasioni da gol e terminando sullo 0-0. La seconda frazione parte col vantaggio frutto di un bel goal di Oliviero Luca, ma si chiude sull’1-1. L’ultimo parziale termina invece 2-1 per i locali, avvantaggiati da alcune circostanze. I complimenti sono ugualmente doverosi per i nostri ragazzi, capaci di disputare un ottimo campionato e un’ultima favolosa prestazione.

Pareggio interno per la Juniores contro il Chiampo (2-2). Partita per 85 minuti positiva e mai messa in discussione dagli avversari. La truppa di Baldin trova il vantaggio su calcio d’angolo con Goldin, rapido a trovare un tap-in sotto porta, poi arriva il bis firmato da Gumiero prima dell’intervallo. La ripresa non regala tante emozioni fino agli ultimi minuti e al recupero, in cui i rivali riescono ad acchiappare il pareggio grazie a due situazioni dubbie.

Gli Allievi domano in casa 1-0 il Bertesina. Partita molto combattuta con gli ospiti tecnicamente molto bravi, ma è la squadra di Chiereghin ad avere le occasioni migliori con Ferrarese, Telandro e Destro. Sempre su taglio di Ferrarese in area arriva il rigore che Scaldaferro trasforma per la vittoria finale. Ad una giornata dal termine la Bissarese rimane in testa alla classifica.

In settimana recupero positivo (successo 6-3) per i Giovanissimi di Castellani contro la Cereal Docks Camisano, compagine dotata di ottime qualità di gioco. Partita molto combattuta e molto bella con il risultato in bilico fino agli ultimi 10 minuti (4-3 per i nostri) e proprio quando i biancocelesti stavano soffrendo l’iniziativa avversaria, giunge lo sprint decisivo grazie al pressing bissarese. Fantastica la difesa, molto attenta e abile, sebbene con sofferenza, a neutralizzare le numerose palle gol avversarie. Un plauso speciale a Nicolò Dal Santo, che ha dovuto fare il portiere per sostituire il titolare ammalato.

Nel weekend arriva invece per gli Under 15 la battuta d’arresto contro il Marola secondo in classifica (3-1). Il primo tempo è tutto della Bissarese, che mostra un buon calcio passando in vantaggio su calcio d’angolo con colpo di testa di Speggiorin e dominando in ogni zona del campo. Il migliore è sicuramente il portiere avversario che nega 4-5 gol che sembravano fatti e, fisicamente molto grande e agile, si rivela il protagonista della partita. I biancocelesti immediatamente dopo il pareggio avversario cedono un po’ in convinzione, mentre i lcali si galvanizzano e alla fine si impongono con un risultato bugiardo rispetto a quello che si è visto. Forza ragazzi, non mollate perché siete forti e anche gli avversari lo hanno riconosciuto!