Ottima partita sul campo della Calidonense per gli Allievi. 5-3 per i nostri che passano al 3′ con un bel colpo di testa di Destro. Dopo due minuti pareggiano gli avversari su rigore. Al 7′ Telandro firma il sorpasso, mentre al 20′ Scaldaferro allunga. I padroni di casa accorciano e ad inizio ripresa hanno a disposizione un rigore, ma Culpo è bravissimo e lo neutralizza due volte (viene infatti ripetuto). In contropiede i nostri fanno male e Telandro e Ferrarese chiudono i giochi. Anche i Giovanissimi si esaltano lontano da casa. Successo super con il Monteviale, battuto 9-1 (a segno Frigo con un poker, Bruno con una doppietta, Corato, Dal Santo e Cannizzaro). Un match dominato dai nostri con anche tre traverse colpite (2 di Bruno e una di Santaniello), ora testa al recupero di giovedì con l’Azzurra Sandrigo.

La Juniores viene superata dal Lonigo 3-2. Subito sotto, Fruner dalla distanza pareggia. Nella ripresa nuovo vantaggio avversario, poco dopo arriva un rigore per il Lonigo. Vengono espulsi Goldin e Sola, ma Chiarello para. Il 3-1 arriva lo stesso, nel finale non basta il gol di Procino.

Annata fantastica per i nostri piccoli Pulcini Under 9, un gruppo molto coeso ed affiatato che esprime un entusiasmo contagioso quando giocano. Per la maggior parte dei ragazzi, che sono in 16, è la prima vera esperienza di un campionato giocato con squadre organizzate e dove si inizia a vivere il senso della sfida e della competizione.
I nostri piccoli sono partiti benissimo pareggiando 1 scontro e vincendone 3 in modo assolutamente convincente. È piacevole vederli giocare e constatare che il mix estro e fantasia non pregiudica la collaborazione e l’organizzazione di gioco. Quasi sempre molto ordinati in campo ma assolutamente molto concentrati ed efficaci.
Lo score è di assoluto rispetto dato che hanno segnato ben 40 gol subendone soltanto 6. Un ruolino di marcia di tutto rispetto. Mercoledì avremo una partita difficile contro un ottimo avversario (Malo) ma i ragazzi proveranno sicuramente a vincere anche questa.