Dopo la splendida Cena di Natale di mercoledì sera, l’anno è praticamente concluso ed è tempo di bilanci in casa Bissarese, molto soddisfatta per un avvio di stagione decisamente positivo. Numerose le iscrizioni dei tanti nuovi associati che hanno consentito al club biancoceleste di incrementare ancora i numeri di un settore giovanile sempre in costante crescita.

Spettacolari Piccoli Amici e Primi Calci, oltre 30 bambini, che sono guidati da Fabio Dalla Riva e dai suoi tre encomiabili collaboratori, in grado di svolgere un lavoro fantastico in una categoria molto delicata e non facile. I Pulcini 2009/2010, 15 tesserati allenati da Milco Castellani e Mattia Viero, stanno imparando e crescendo in modo esponenziale. I Pulcini 2008, 13 bimbi preparati sul rettangolo verde da Giuseppe Comberlato e Andrea Equizi, dimostrano progressi importanti disputando un campionato autunnale di qualità. Gli Esordienti 2007, 15 ragazzi stimolati dalla panchina dal sempre attento Paolo Marangoni, affrontano per la prima volta qualche difficoltà legata a un cambio di categoria, essendo passati a giocare a 9 su un campo più grande. Gli Esordienti 2006, 13 ragazzi guidati da Milco Castellani e Renato Nardon, partecipano con entusiasmo agli allenamenti, cominciando ad imparare e conoscere la cultura del lavoro, che come sempre paga, come dimostrato dalla loro bella figura nel campionato autunnale, frutto di una buona organizzazione di gioco e capace di raccogliere plausi dagli addetti ai lavori delle altre società.

Passando ai ragazzi più grandi, gli Allievi di mister Luca Franchetti, coadiuvato dal suo secondo Diego Martini e da Mauro Maccà, proseguono con impegno e volontà il loro percorso di crescita, mentre i Giovanissimi di Paolo Cazzola e del suo vice Andrea Piaserico chiudono un egregio girone con un sensazionale quarto posto, accedendo così al girone élite. Per quanto riguarda la Juniores, ottimo gruppo comandato dal verace Bacigalupi Guglielmo e dal suo fido collaboratore Roger Pigato, tutto sta andando per il meglio. con la squadra agganciata al treno di testa e con una partita in meno delle rivali (addirittura aggiudicandosi il successo nel recupero contro l’Altair si potrebbe raggiungere il primato).

La società, a partire dai Responsabili dell’attività di base (Milco Castellani) e dell’attività agonistica (Luca Franchetti), non può che dirsi soddisfatta e consapevole che il percorso intrapreso, iniziato da poco, ha ancora ampi margini di miglioramento. Questo aspetto è senz’altro il più importante e dona all’intero sodalizio forte motivazione per continuare a formare giocatori di calcio, educandoli ed accompagnandoli alle categorie superiori con le giuste abilità e competenze, perché saranno i futuri giocatori della Prima Squadra. Avanti insieme, WE ARE BISSARESE!!!